FAIL (the browser should render some flash content, not this).
  La chiesa
La Storia di Valli
Foglietti parrocchiali
I video della parrocchia
  Gruppi parrocchiali
  Utilitŕ
Homepage
Dove siamo
Aggiungi ai preferiti
Contatti via e-mail
Meteo Chioggia
Siti Amici
  Diocesi di Padova
News - appuntamenti
Calendario



News ed appuntamenti nella diocesi di Padova




15 Jan 2021

Aveva visto morire due mariti, il primo strangolato; aveva sepolto i figli, scomparsi in tenera etĂ ; aveva visto tramontare la libertĂ  di Padova asservita nel 1405 dai veneziani.

Leggi il servizio de La Difesa del popolo

 

 

L'articolo Anniversari 2021. Sibilla de Cetto. Col marito realizzò a Padova il primo vero ospedale sembra essere il primo su Chiesa di Padova.



15 Jan 2021

C’è un’attenzione anche ai tanti anziani che vivono soli. Bussola per chi vive in strada, ma non solo.

Leggi il servizio de La Difesa del popolo

 

L'articolo ComunitĂ  di Sant’Egidio. Pubblicata la nuova edizione della guida Dove – mangiare, dormine, lavarsi Pd-Tv-Ve sembra essere il primo su Chiesa di Padova.



15 Jan 2021

Riscoprire La Pira per dare una nuova speranza al dialogo per la pace. A 43 anni dalla scomparsa di quello che per molti rimane il “sindaco santo” di Firenze, il suo insegnamento non ha perso una virgola della sua lungimirante luciditĂ  e si offre oggi come un esempio di buona politica.

Leggi il servizio de La Difesa del popolo

 

L'articolo La pace senza nucleare. “Passi di pace”: un “cammino disarmante” nel mese di gennaio per sette diocesi del Triveneto sembra essere il primo su Chiesa di Padova.



15 Jan 2021

In preparazione alla Domenica della Parola di Dio (24 gennaio 2021), voluta da Papa Francesco, il Settore apostolato biblico (SAB) dell’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi e la comunità dei diaconi permanenti organizzano una serata di riflessione e di condivisione, ponendosi questa domanda: come essere al servizio della Parola di Dio? La Dei Verbum parla di “ministero della parola”, che è affidato particolarmente a sacerdoti, diaconi e catechisti; aggiungiamo volentieri anche i lettori, che offrono la loro disponibilità per la proclamazione della Parola di Dio nella liturgia. La serata, in programma giovedì 21 gennaio alle ore 20.45 sarà scandita così: dopo una riflessione sul cap. VI della Dei Verbum (La Parola di Dio nella vita della Chiesa) e sul ruolo dei Diaconi, ci sarà spazio per ascoltare alcune esperienze significative. Sono previsti gli interventi di don Maurizio Rigato (biblista) sul tema La Parola di Dio nella vita della chiesa e di don Raffaele Gobbi (delegato del diaconato permanente) su La diaconia della Parola di Dio nella vita quotidiana. Seguiranno delle testimonianze di diaconi permanenti.

La serata si svolgerĂ  online attraverso i canali Youtube e Facebook della Diocesi di Padova.

In allegato i materiali alcune attenzioni per la celebrazione liturgica della Domenica della Parola.

Appunti sulla traduzione del Padre Nostro Suggerimenti per la celebrazione eucaristica
NOTA
Nata come frutto del giubileo della misericordia, la domenica della Parola di Dio ritorna annualmente la III domenica di gennaio, dopo il ciclo natalizio della manifestazione del Verbo e nella settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.

Al di là di opportuni momenti legati alla celebrazione eucaristica o a celebrazioni della liturgia della Parola, la data annuale ci incoraggia a promuovere attenzioni alla Parola di Dio che vorremmo ci accompagnassero per tutto l’anno. È necessario infatti che questa occasione ci incoraggi a suscitare buone prassi nelle comunità cristiane per la valorizzazione della Parola di Dio nella vita dei fedeli.

L'articolo Verso la Domenica della Parola sembra essere il primo su Chiesa di Padova.



15 Jan 2021

Miriamo alla pace è l’appuntamento in programma domenica 17 gennaio, alle ore 18.30, sul canale You Tube della Diocesi di Padova e sui profili social. È una tavola rotonda organizzata dalla Diocesi di Padova all’interno del percorso interdiocesano Passi di pace proposto quest’anno al posto della marcia per la pace, impossibile da realizzare causa pandemia.

La tavola rotonda vedrà il saluto del vescovo di Padova mons. Claudio Cipolla e i contributi di Lisa Clark, dei Beati i costruttori di pace e co-presidente dell’International Peace Bureau; Francesco Vignarca, coordinatore delle Campagne di Rete Italiana Pace e Disarmo; Claudio Cefaloni, redattore di Città Nuova, padre Mario Menin, direttore di Missione Oggi. Modera Luca Bortoli, direttore del settimanale diocesano di Padova La Difesa del popolo.

Sul tavolo le questioni legate al tema del disarmo (finanziamenti, investimenti, banche…).

La tavola rotonda si inserisce infatti in quello che sette diocesi del Triveneto – Padova, Belluno-Feltre, Concordia-Pordenone, Trento, Treviso, Vicenza e Vittorio Veneto – hanno costruito e chiamato “CAMMINO DISARMANTE”, un percorso di pace interdiocesano avviato nel mese di gennaio 2021 e contraddistinto da una serie di appuntamenti on line che segnano sei passi – unire, pregare, conoscere, ascoltare, sperare, dialogare. La tavola rotonda è il terzo passo: “conoscere“.

ll quarto passo – ascoltare – è in programma mercoledì 20 gennaio alle ore 20.30 con un webinar organizzato dalla Diocesi di Treviso che vede la partecipazione del giornalista di AvvenireNello Scavo, sul tema “Urla e silenzi di guerra”.

Il quinto passo – sperare – si terrà venerdì 22 gennaio, giorno in cui entra in vigore il trattato internazionale sulla proibizione delle armi nucleari (TPAN) per i paesi che l’hanno sottoscritto e che ha tra i firmatari la Santa Sede. Alle ore 12, appuntamento con “Pace al decollo”, organizzato dalla Diocesi di Concordia-Pordenone, dove ha sede la base Nato di Aviano. Contemporaneamente nei territori delle Diocesi coinvolte numerose realtà hanno accolto l’invito di suonare a festa le campane, tra queste ci saranno le campane della Cattedrale di Padova.

Il cammino disarmante si concluderà mercoledì 27 gennaio, con la sesta tappa virtuale – dialogare. Alle ore 20.30, appuntamento con “Sentinelle di pace”, iniziativa promossa dalla Diocesi di Treviso che vedrà le testimonianze di padre Michel Abboud, presidente di Caritas Libano e di mons. Paolo Bizzeti, vicario apostolico dell’Anatolia.

Ad accompagnare il “cammino disarmante” c’è poi una pagina facebook Passi di pace dove ci sono tutti gli aggiornamenti e le indicazioni per collegarsi ai vari appuntamenti: https://www.facebook.com/Passi-di-Pace-101103721901365

L'articolo Miriamo alla pace – tavola rotonda on line canale You Tube della Diocesi di Padova sembra essere il primo su Chiesa di Padova.


FAIL (the browser should render some flash content, not this).
 
News ed Eventi a
Valli di Chioggia


19/03/2018
Giornata Missionaria Straordinaria a Conche
Domenica 11 Marzo 2018

19/03/2018
Giornata Missionaria Straordinaria a Valli
Domenica 18 Marzo 2018

31/01/2018
CARNEVALE A CONCHE
DOMENICA 4 FEBBRAIO ORE 15:00

10/12/2017
CONCORSO PRESEPI 2017
COME PARTECIPARE.

10/12/2017
PASTORELLA 2017
PROGRAMMA delle Serate











Siti cattolici

-

Seminario di Padova

-

Museo diocesano

-

Villa Immacolata

-

Qumran

-

AC diocesana Padova

Parrocchia di Valli di Chioggia   -   Tutti i diritti riservati ©   |   Webmaster  Mauro Cognolato