FAIL (the browser should render some flash content, not this).
  La chiesa
La Storia di Valli
Foglietti parrocchiali
I video della parrocchia
  Gruppi parrocchiali
  Utilità
Homepage
Dove siamo
Aggiungi ai preferiti
Contatti via e-mail
Meteo Chioggia
Siti Amici
  Diocesi di Padova
News - appuntamenti
Calendario



Un patronato che propone e accoglie



Gruppo genitori
Il nostro gruppo genitori patronato nasce nell’anno 2002.
Il nostro obiettivo era garantire l’apertura domenicale del salone per consentire ai bambini e ragazzi di avere un punto d’incontro, ma anche per organizzare piccole feste parrocchiali. Noi genitori ci sentiamo parte di questa grande famiglia che è la nostra parrocchia perché quello che facciamo ci viene dal profondo del cuore. In questo gruppo si è creato un rapporto di aiuto reciproco e di simpatia … possiamo dire che ci sentiamo tutti fratelli. Invitiamo a farne parte chiunque lo desideri, abbiamo bisogno di persone che mettano al servizio della nostra parrocchia le proprie capacità e le proprie forze. Quando si fa qualcosa per gli altri ci si sente bene e questo lo dobbiamo ai nostri parrocchiani, sono loro che ci sostengono contribuendo alle nostre iniziative: sono sempre disponibili e felici di collaborare per la nostra comunità.

Essendo padri e madri di famiglia non disponiamo di molto tempo libero, per cui, attualmente non sono molte le attività che riusciamo a svolgere. La più particolare è senz’altro il canto della “Pastorella” che viene eseguita nelle prime due settimane di dicembre. È un’antica tradizione popolare: tutte le sere a piedi accompagnati dal freddo o dalla pioggia, visitiamo tutte le famiglie di Valli per portare la “Buona Novella”. È un’esperienza unica. L’ultima volta è stata proprio emozionante, c’erano tanti bimbi piccoli infreddoliti, ma felici e tutte le famiglie ci aprivano le porte accogliendoci con il sorriso sulle labbra.

Un’altra festa particolare è quella di “Babbo Natale” seguita dopo pochi giorni da quella della “Befana” dove alla fine della festa viene bruciata “ea vecia” anche questa è una vecchia tradizione contadina dei nostri luoghi. Segue, dopo un mese circa, la festa “Carnevale in piazza” che da tre anni ci vede uniti ai nostri amici di Conche con lo scambio di gruppi mascherati. Questa collaborazione ci fa molto piacere è un momento di aggregazione che unisce due comunità unite da radici profonde. Ci sentiamo legati perché molti anni fa, quando a Valli non c’era ancora la chiesa, Conche era la nostra parrocchia.

Le attività si chiudono con la “Biciclettata”. Una bella e sana pedalata che si conclude nel salone del patronato con la cena, dove partecipano anche i nonni che non sono riusciti a pedalare. Per concludere, vogliamo darvi un consiglio: non rimanete chiusi nelle vostre mura domestiche, se avete la possibilità, dedicate un po’ del vostro tempo agli altri, sarà un’esperienza preziosa che apre il cuore e fa crescere dentro.

Vi aspettiamo, abbiamo bisogno di voi…

Gruppo del Patronato

FAIL (the browser should render some flash content, not this).
 
News ed Eventi a
Valli di Chioggia


10/12/2017
CONCORSO PRESEPI 2017
COME PARTECIPARE.

10/12/2017
PASTORELLA 2017
PROGRAMMA delle Serate

15/11/2017
FESTA DEL CIAO VICARIALE
DOMENICA 19-11-2017

15/11/2017
FESTA DEL CIAO VICARIALE
A VALLI IL 19-11-17

05/02/2017
FESTA DI CARNEVALE A VALLI E CONCHE
A VALLI IL 5 FEBBRAIO A CONCHE IL 12 FEBBRAIO











Siti cattolici

-

Seminario di Padova

-

Museo diocesano

-

Villa Immacolata

-

Qumran

-

AC diocesana Padova

Parrocchia di Valli di Chioggia   -   Tutti i diritti riservati ©   |   Webmaster  Mauro Cognolato